Convegno. Settant’anni fa: la Costituente - Storie e idee delle donne per la nuova Italia - 1947/2017

In occasione della Festa della Repubblica quest'anno proponiamo un convegno sul tema della Costituzione.

Siete tutti invitati a partecipare

sabato 27 maggio 2017

Teatro Viotti

Ore 15.30-18

Programma dei lavori:
Presentazione del convegno e saluti istituzionali;
Intervento a cura di Carla Nespolo, Donne e libertà. Dalla Resistenza alla Costituente;
Intervento a cura di Lina Besate, Donne in risaia: fatica del lavoro, conquiste sociali e solidarietà
- Intervento a cura di Elisa Malvestito, Elezioni in rosa: le donne sindaco nella provincia di Vercelli.
Primi risultati della ricerca
Intervento a cura di Marta Nicolo, Oltre la parità: donne, politica e istituzioni

Durante l'evento sarà esposta, nell’atrio del Teatro Viotti, la mostra "Briciole di pane. Emozioni di donne resistenti. Poesie ed immagini", realizzata dall’Anpi sezione Varallo- Alta Valsesia e dall’Istituto per la storia della Resistenza di Varallo.
    Locandina Evento

Conto Corrente Postale: 15783137