Riso & Rose 2017

Il Comune di Fontanetto Po è protagonista della manifestazione di Riso&Rose nelle giornate di Sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 15,00 alle 18,00.

Il programma dei due giorni:
- sabato e domenica pomeriggio è possibile visitare l’ecomuseo "Mulino San Giovanni" antica riseria mossa da una turbina ad acqua.
- Domenica pomeriggio , a conferma che Fontanetto è un paese delle Terre d’acqua, si puó fare una passeggiata o con le bici o a piedi fino ai "Fontanoni" possenti getti d’acqua che servono a dare acqua alle risaie nelle annate in cui essa scarseggia e tenuti in efficienza dal locale Consorzio Irriguo. E’ un percorso di circa 5 Km su strade sterrate piane e con nessuna difficoltà. Per chi avesse particolare difficoltà puó essere consentito l’uso dell’automobile.
- Domenica alle 12,30, con replica alle 18 presso il bocciodromo è possibile degustare la panissa, hamburger e salamelle cucinati dalla Pro Loco, è gradita la prenotazione entro mercoledì 17 maggio telefonando ai numeri  3358366887 / 3393010365

Locandina Evento
Vedi Anche