S.I.A. SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA

Il Sostegno per l’inclusione attiva (S.I.A.) è una misura di contrasto alla povertà promossa a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle
famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti almeno un componente minorenne oppure un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata. Per godere del beneficio il nucleo familiare
dovrà aderire ad un progetto personalizzato ed impegnarsi in un percorso condiviso con i servizi sociali finalizzato a superare la condizione di disagio verso l’autonomia.
Ambito territoriale dei Consorzi Socio Assistenziali
SEDE CENTRALE DEL CONSORZIO:
Via Togliatti 9
10034- CHIVASSO (TO)
Tel: 011.916.65.11
FAX: 011.910.24.52
ciss@ciss-chivasso.it
sportellosociale@ciss-chivasso.it
Sito: www.ciss-chivasso.it
Dal sito del Consorzio è possibile scaricare il
modulo di domanda e accedere a ulteriori
informazioni.